Global Power Service E.S.Co., protagonista del workshop organizzato da CNA Veneto, giovedì 4 ottobre 2018 al Best Western Plus Quid Hotel Venice Airport, volto alla conoscenza e alla diffusione sul territorio veneto del BIM e della rivoluzione digitale nel settore delle costruzioni.
Nel corso dell’incontro l’arch. Enrico Zoccatelli, Amministratore Delegato di Global Power Service S.p.A., interverrà sul tema “Applicazione del BIM nei contratti di rendimento energetico e gestione degli immobili”.
GPS da tempo è impegnata nel promuovere la diffusione della metodologia BIM (Building Information Modeling), quale strumento ottimale per condurre progetti di riqualificazione energetica.
Pratiche comuni per procedure condivise e con garanzie sulla qualità dei dati, dei costi e dei tempi di esecuzione.
Global Power Service E.S.CO., certificata ISO 9001, UNI CEI 11352, SOA NORD ALPI, promuove iniziative in Project Financing per la riqualificazione energetica e strutturale di edifici pubblici attraverso lo strumento del Contratto di Rendimento Energetico (EPC).
Sviluppa proposte digitalizzando gli edifici esistenti, utilizzando sistemi di rilievo avanzati (Laser scanner ad alta precisione), effettuando la progettazione e gestione attraverso piattaforma BIM.
In quest’ottica Global Power Service promuove l’utilizzo del BIM presso le P.A., quale strumento indispensabile alla luce del nuovo quadro normativo CAM (criteri ambientali minimi) entrato in vigore a fine agosto scorso.
Nelle fasi di progettazione e costruzione, l’adozione del BIM può prevenire in modo sostanziale errori di progetto, con un risparmio annuale dei costi di realizzazione delle opere anche fino a 32,2 miliardi di euro.
La legge 50/2016 prevede che le P.A. da gennaio 2019 richiedano il BIM in fase di progettazione, con introduzione graduale degli appalti pubblici fino al 2025, coinvolgendo tutta la filiera di settore, dai progettisti ai fornitori.
Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Global Power Service clicca QUI