building

Efficientamento Energetico di edifici pubblici e privati, RSA, Scuole, Residenze e Turistico ricettivo

Sicurezza, Ambiente, Risparmio, Analisi ed Innovazione sono le parole chiave di un’iniziativa dedicata agli Enti Pubblici e ai privati che promuove un nuovo modo di ripensare l’edilizia in una prospettiva efficiente di costi e consumi.

5 aree d’intervento integrate in un unico progetto, da realizzare in project financing (FTT o PPP), che garantiscono la riduzione dei consumi energetici fino al 50% e il rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza, ambiente e gestione degli immobili.

Sviluppiamo proposte progettuali, realizzate in BIM, con tecnologia Laser Scanner, che garantiscono la realizzazione delle misure di risparmio energetico e la sostenibilità economico/finanziaria degli interventi, applicando, inoltre, il Protocollo Biosphera.

Global Power Service opera tramite Contratti di Rendimento Energetico con la formula del finanziamento tramite terzi, assumendosi il rischio tecnico e finanziario per la realizzazione degli interventi e garantendo al committente la possibilità di usufruire sin da subito del risparmio dovuto alle opere di efficientamento.

Edifici innovativi
e “sostenibili”

GPS attraverso il progetto SARAI BUILDING propone interventi di nuova edificazione realizzando edifici nZEB (near Zero Energy Building) sfruttando tecnologie innovative con strutture a secco in XLam/CrossLam a ridotto impatto ambientale ed efficientamento energetico su immobili esistenti. Centrali termiche ad alte prestazioni energetiche, impianti geotermici orizzontali e verticali, impianti di depurazione dell’aria, riqualificazione illuminotecnica, sistemi di ombreggiamento, riqualificazione dell’involucro e delle aperture finestrate, impianti di produzione di energia rinnovabile Fotovoltaica e solare termica, sistemi di accumulo energia e ricarica per autoveicoli elettrici e-mobility. Il coordinamento di questi aspetti ci permette di costruire edifici “rigenerativi” per il benessere degli abitanti e la riduzione dell’impatto ambientale sulle città.

Comfort Termico

Luce Rigenerantee Luce Naturale

Percezione Olfattiva e qualità dell’Aria

Comfort Acustico

Ridotto impatto ambientale

outdoor

Riqualificazione Spazi Pubblici e Privati

Pensiamo che la rigenerazione urbana sia la chiave per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.
Recuperare aree urbane e private caratterizzate da fenomeni di dismissione o restituire nuova qualità ambientale, economica e sociale ai quartieri, risponde pienamente all’idea di città sostenibile, limitando il consumo di nuovo suolo, riducendo gli impatti ambientali propri delle aree urbanizzate e incoraggiando processi di partecipazione civica nella definizione delle scelte progettuali e nelle fasi di verifica.

L’obiettivo di GPS è contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale delle città attraverso servizi ad alta
efficienza energetica. Digitalizzazione del territorio, efficientamento energetico dell’illuminazione, sistemi diffusi per la ricarica elettrica supportati da produzione fotovoltaica sono strumenti e servizi essenziali in una città a basso impatto ambientale.

GPS, inoltre, punta alla riqualificazione e sostituzione del patrimonio immobiliare per creare una nuova architettura e cultura del costruire che non produca gas serra, che riduca la temperatura estiva delle città, contenendo l’effetto “isola di calore”, e che contribuisca alla salvaguardia del suolo e delle aree verdi ed al loro accrescimento.